martedì 25 dicembre 2012

Buon Natale !


Ogni anno il Natale rinnova la gioia e lo stupore del mistero di un Dio che non se ne sta lontano dalle nostre domande,  ma che ancora oggi -come duemila anni fa a Betlemme-  si fa umile "Dio con noi", Dio per ciascuno di noi.
L'Assoluto entra nella storia per fare nuove tutte le cose e l'umanità stessa, che nella sua fragilità non può trovare pace e gioia se non in un Amore infinito.

Quel Bambino ci doni occhi Limpidi, capaci di scoprire in ogni creatura l'impronta del divino; ci dia voce forte per gridare con la nostra esistenza, la certezza che Qualcuno ci ama, ci è vicino, viene a noi per vivere con noi e per sempre.
Ma soprattutto vogliamo chiedere un cuore grande che sappia farsi culla, accoglienza totale per questo Dio-Bambino,  un cuore tenero e forte che riesca a essere nell'Amore, grande per ogni uomo.
Se rivivremo in noi questo mistero e nel silenzio del nostro "io" lasceremo spazio all' immensità di Dio,  allora e solo allora, potremo dire "E' Natale".
Nella fiducia e nella gioia di avere Cristo tra noi, Vi auguriamo un Natale di pace e di speranza e un anno celebrato nella luce della Sua Presenza.

Nessun commento:

Posta un commento