venerdì 21 dicembre 2012

Michele Perniola, talento e umiltà

Michele Perniola


Targa ricordo della Provincia di Taranto al 14enne di Palagiano che ha vinto la 6^ edizione di "Ti lascio una canzone", la trasmissione condotta da Antonella Clerici. Dagli amministratori locali il giovane cantante che si esibisce sulle note di Michael Jachson è stato definito una eccellenza di Terra Ionica. E la mamma Pina assicura: chiusa questa bella parentesi, mio figlio si dedicherà principalmente allo studio

Se il buongiorno si vede dal mattino, per Michele Perniola non sarà difficile sfondare nel sempre difficile mondo dello spettacolo.
Quattordici anni, studente dell’istituto Sforza di Palagiano, con il 43% dei voti Michele ha vinto la sesta edizione di “Ti lascio una canzone”, lo show musicale di Rai Uno condotto da Antonella Clerici.
Questa mattina, a Palazzo del governo, il cantante ballerino che si esibisce sulle note musicali del suo idolo Michael Jackson ha ricevuto una targa ricordo dall’assessore provinciale allo Spettacolo, Umberto Lanzo. Alla cerimonia hanno preso parte anche l’assessore provinciale Antonio Scalera e il consigliere provinciale Carmine Montemurro, entrambi di Palagiano come Michele, la vicesindaco di Palagiano Maria Rosaria Mellone, i consiglieri provinciali Santoro, Cassano e Lariccia.
“Ora mi concentrerò sullo studio – ha detto Michele Perniola – per coltivare il mio talento e approfondire la tecnica vocale”. Un bagno di umiltà, insomma, per un ragazzo che non si è montato la testa e che, proprio per questo, possiede tutti i numeri, artistici e morali, per affermarsi e raggiungere il successo.
Il prossimo 24 dicembre, sempre su Rai Uno, dalle ore 14 alle ore 16, Michele Perniola sarà ospite della trasmissione “Frate Indovino”.
“Chiusa questa parentesi – tiene a precisare la signora Pina, la mamma di Michele – tutta l’attenzione di nostro figlio sarà dedicata allo studio. Continuerà a fare quello che fa, del resto dall’età di nove anni frequenta la scuola di danza classica, ma la cosa più importante è e resta la scuola”.
E dopo la consegna della targa ricordo, Michele Perniola ha regalato un minuto del suo talento ai dipendenti della Provincia di Taranto che si sono riuniti nella sala di presidenza per il tradizionale scambio di auguri, alla presenza del presidente Florido, dei dirigenti e di assessori e consiglieri.
Michele Perniola è entrato di diritto a far parte delle eccellenze di Terra Ionica.
Per quel che conta, ora c’è anche il “timbro” istituzionale.

Nessun commento:

Posta un commento