giovedì 3 novembre 2011

Primo giorno nel Nuovo Istituto Sforza: FINALMENTE!!!!

 
3.11.2011 - Primo giorno nel Nuovo Istituto Sforza: FINALMENTE!!!!
Foto e Video
 
http://www.palagianonline.it/paese/index.php?option=com_content&view=article&id=4527:primo-giorno-nel-nuovo-istituto-sforza&catid=191:istituto-iss-qgm-sforzaq&Itemid=121

Dal video utilizzare il pulsante FRECCIA INDIETRO del browser per tornare al blog

 
È giunto il momento lungamente atteso, la consegna di fatto della nuova struttura alla comunità scolastica dell’Istituto “G.M. Sforza” ai docenti ed ai discenti che potranno finalmente svolgere la loro attività didattica e formativa in aule idonee. Infatti, subito dopo il ponte di Ognissanti e dei Defunti, gli studenti ed i loro insegnanti prenderanno possesso dei nuovi ambienti scolastici.
Così si viene a chiudere un percorso denso di difficoltà, incomprensioni e diffidenze circa il completamento dell’opera. Tutto ciò è stato ottenuto grazie all’impegno costante e puntuale, da due anni a questa parte, dei rappresentanti del territorio presso l’Amministrazione provinciale ed all’efficace sinergia tra l’ufficio tecnico del medesimo ente e l’a.t.i. Edi-sar-tom srl ponteggi Brindisi. A tanto va aggiunto che è stato predisposto il bando per la copertura con pannelli fotovoltaici del solarium della scuola per una spesa complessiva di € 288.000. Un intervento, questo, che consentirà di rendere autosufficiente la struttura relativamente al fabbisogno energetico. Il completamento dell’area esterna ha già un progetto, che sarà analizzato livello per livello, al fine di renderlo esecutivo e realizzarlo con dotazione finanziaria da tempo disponibile.

Il Consigliere provinciale
Prof. Carmine Montemurro
 
 

Nessun commento:

Posta un commento